Celano, tragedia sul Sirente: alpinista cade in un dirupo e muore

sirenteCelano. Un uomo di 44 anni, Maurizio Cornelio, è morto cadendo in un dirupo in località Serre di Celano, sulla catena del Sirente.

L’uomo, che tra l’altro lavora come autista per il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, era uscito stamattina per fare un’escursione. Nel primo pomeriggio i famigliari, non vedendolo rientrare e non avendo notizie, hanno dato l’allarme. Da lì la tragica scoperta. Per il recupero del corpo sono interventi un elicottero del 118 dell’Aquila e i tecnici del soccorso alpino Abruzzo.

Secondo una prima ricostruzione, l’escursionista aveva lasciato la propria auto nella frazione di Santo Iona, nel Comune di Ovindoli, per effettuare una traversata che lo avrebbe dovuto portare sulla vetta della Serra di Celano che sfiora i 2 mila metri d’altitudine. L’escursionista sarebbe scivolato sulla neve ed è precipitato per un centinaio di metri. 

La salma è stata trasferita nel campo sportivo di Celano dove ad attenderla c’erano i carabinieri della locale stazione. L’uomo lascia la moglie e due figlie piccole.

Impostazioni privacy