L’Aquila, ‘Segnala l’abuso’: guerra aperta alle soste irregolari nelle aree per disabili

cartello_abusiL’Aquila. Il Comune dell’Aquila dichiara guerra aperta agli incivili che parcheggiano le loro auto nelle aree destinate ai disabili. In questi giorni, infatti, sta posizionando dei cartelli attraverso i quali i cittadini vengono invitati a segnalare le soste non autorizzate nelle aree in questione.

L’iniziativa, “Segnala l’abuso”, è stata promossa dal consigliere comunale Adriano Perrotti, che ha presentato anche un ordine del giorno sull’argomento, approvato dal Consiglio comunale. Nel cartello viene riportato il numero di telefono del comando di Polizia municipale, che chiunque può contattare per segnalare la sosta abusiva.

“Purtroppo nelle città” ha osservato Perrotti “si assistono a scene davvero mortificanti, con i parcheggi riservati ai disabili che vengono regolarmente occupati da macchine non autorizzate. Questo significa rendere ancora più problematica la vita a chi, già di per sé, deve fare i conti con tante difficoltà”.

Nel cartello si ricorda anche che la sosta abusiva è punita con 80 euro di multa e una decurtazione di due punti sulla patente. “Questa operazione” ha concluso Perrotti “sarà utile anche per verificare eventuali irregolarità dei permessi per i disabili e per ricordare ai possessori dei medesimi che i tesserini vanno utilizzati in modo conforme alle leggi”.

Impostazioni privacy