L’Aquila, il futuro della Casetta Fantasia: Cialente punta alla parificazione della scuola

asilo-nidoL’Aquila. Si è tenuto oggi pomeriggio, nella sede comunale di Villa Gioia, un incontro promosso dal sindaco Massimo Cialente con l’Afm (Azienda Farmaceutica Municipalizzata) e l’Amministrazione Comunale per parlare del futuro della struttura ‘Casetta Fantasia’ che ospita un asilo nido e una scuola dell’infanzia.

All’incontro erano presenti l’assessore al Diritto alla Studio, Stefania Pezzopane, l’assessore al Bilancio e alle Società partecipate, Silvana Giangiuliani, la vice presidente del Consiglio comunale Antonella Santilli e i dirigenti del Comune dell’Aquila.

“Alla luce dell’analisi approfondita degli elementi, e in seguito agli incontri tenuti con i sindacati e con i genitori, riteniamo opportuno che l’Afm prosegua la sua attività” ha detto il Primo Cittadino. “Ho voluto raccogliere tutte le pressanti richieste dei genitori dei bambini della scuola materna e dell’asilo nido. Il mio sforzo di razionalizzazione dei costi è teso a salvaguardare il bilancio comunale e il mio impegno è quello di ottenere la parificazione della scuola. L’attività didattica di ‘Casetta Fantasia’ dunque prosegue e anche per quest’anno sono aperte le iscrizioni per la prima sezione che accoglierà un massimo di 25 bambini. Per qualsiasi informazione tutti i genitori possono rivolgersi ai numeri: 0862-319667/320070, 0862-411861/412021”.

“Casetta Fantasia” ha aggiunto l’assessore Stefaniua Pezzopane “è un fiore all’occhiello dell’Amministrazione comunale. Sia l’asilo nido che la scuola dell’infanzia offrono infatti servizi di qualità e ci auguriamo che il Ministero della Pubblica Istruzione proceda alla parificazione, perché questo renderebbe compatibile, anche per i prossimi anni, la gestione pubblica da parte dell’Afm”.

“Sono molta soddisfatta per questo risultato” ha dichiarato la vice presidente del Consiglio comunale Antonella Santilli, delegata dal sindaco per le politiche dell’infanzia “che consente a una struttura all’avanguardia di proseguire un percorso che, negli anni, ha dotato la città dell’Aquila di un polo di eccellenza per quanto riguarda l’assistenza e la formazione della prima infanzia. Ringrazio pertanto, anche come operatrice del settore nel campo medico piedratico, il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e tutta l’Amministrazione attiva per gli sforzi prodotti ai fini di salvaguardare questa realtà”.

Gestione cookie