L’Aquila. Rapina impropria aggravata e lesioni personali. Di questo dovrà rispondere D.P.F., aquilano di 46 anni, arrestato ieri sera dagli Agenti della Squadra Mobile e della Squadra Volante dell’Aquila, al termine di una congiunta attività operativa.
Ieri pomeriggio, infatti, nella frazione di Preturo una giovane mamma era stata affiancata da un’auto, mentre passeggiava in via dell’Aringo con i suoi figli. Dall’interno della vettura, un uomo si era sporto e le aveva portato via la borsa. Nello strattona mento, la donna è caduta a terra trascinando con sé uno dei figli minori che teneva per mano. I due, subito soccorsi, sono stati giudicati guaribili in 7 e 10 giorni.
Le prime informazioni acquisite sul posto dagli Agenti hanno permesso di indirizzare le indagini nei confronti del conducente di un’auto di colore scuro, che si era allontanata dal posto dopo aver compiuto il reato, individuata dopo qualche ora, insieme al suo conducente, subito accompagnato negli Uffici della Questura. L’uomo, dopo gli accertamenti, è stato arrestato e trasferito nelle Camere di sicurezza del Commissariato di Avezzano a disposizione dell’Autorità giudiziaria.