L’Aquila, lite in famiglia: un arresto per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale

polizia-notteL’Aquila. Il personale della Questura dell’Aquila ha arrestato la scorsa notte un cittadino straniero che dovrà rispondere di oltraggio, lesioni, minacce e resistenza a pubblico Ufficiale nei confronti del personale di una Volante che era intervenuta per sedare una lite in famiglia.

Gli agenti sono intervenuti una prima volta intorno alle 4 e, in quell’occasione, sono riusciti a riportare la calma tra la coppia. La situazione si è presentata particolarmente delicata in quanto l’uomo aveva l’obbligo di permanenza nell’abitazione nelle ore notturne, mentre la donna riferiva di contrasti insanabili.

Un’ora dopo la Volante è dovuta ritornare nell’appartamento, questa volta su richiesta della donna in quanto il litigio era ripreso in maniera ancora più violenta.

L’uomo, in palese stato di ubriachezza, ha aggredito gli agenti ma è stato immobilizzato nonostante i calci e pugni che sferrava, che hanno causato ad uno degli operanti lesioni, giudicate guaribili in sette giorni dai sanitari del Pronto Soccorso.

Tratto in arresto, lo straniero è stato condotto negli Uffici della Questura e, dopo la convalida da parte del Magistrato, è stato trasferito al Carcere di Avezzano in attesa del processo.

La donna è stata invitata a formalizzare con una denuncia gli episodi di maltrattamento di cui da tempo è vittima.

Impostazioni privacy