Ovindoli, ubriaco agli sci cade in un dirupo: sciatore tratto in salvo nell’Anfiteatro del pistone

ovindoliOvindoli. È finita bene la disavventura dello sciatore tratto in salvo nel pomeriggio dell’ultimo dell’anno dal personale del Servizio Sicurezza e Soccorso in Montagna della Polizia di Stato in servizio nel comprensorio sciistico di Ovindoli, intervenuto in un tratto denominato “Anfiteatro del pistone”, dove pochi attimi prima l’uomo, incurante del divieto “di pista chiusa”, si era inoltrato andando a finire in un dirupo.

Solo l’esperienza degli operatori ha permesso di raggiungere il luogo, sito in un’ area impervia. Dopo aver prestato le prime cure del caso al malcapitato gli agenti sono riusciti a trarlo in salvo grazie all’ausilio dell’elicottero del 118.

L’infortunato assicurato ad una barella spinale è stato quindi trasportato in elicottero alll’Ospedale S. Salvatore dell’Aquila dove è sottoposto ad intervento chirurgico.

Dalle successive analisi medico tossicologiche, il giovane sciatore è risultato positivo all’uso di alcool e di sostanze stupefacenti, nonché trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente e pertanto denunciato all’Autorità G di Avezzano per detenzione ai fini di spaccio.

Sono in corso accertamenti sulla dinamica dell’incidente e sulle eventuali ulteriori responsabilità penali dello sciatore, da parte del Posto di Polizia del Servizio Sicurezza e Soccorso in Montagna Ovindoli.

Impostazioni privacy