L’Aquila, la mensa diventa realtà per gli universitari di Lettere: piatti caldi al posto dei panini

udu_mensaL’Aquila. Una grande vittoria per la Facoltà di Lettere e Filosofia. Così l’Unione degli Universitari aquilana commenta la notizia del ripristino, a partire dal 28 novembre, di una mensa che erogherà pasti caldi. Scongiurato, dunque, il “rischio panini”, contrastato solo da ieri dalla distribuzione provocatori di imbottiti con la porchetta. Buoni, certo, ma sicuramente alla lunga poco salutari.

“Negli ultimi tempi” scrive l’Udu in una nota “gli studenti si sono fatti sentire per richiamare l’attenzione sui gravi disservizi di quello che da più di due anni è un Polo Universitario troppo spesso dimenticato e lasciato alle sue difficoltà. In questo senso, l’avere un servizio mensa non è di secondaria importanza, in quanto permette agli studenti di affrontare la giornata di studio e le lezioni nel Nucleo Industriale che ospita la Facoltà. Inoltre i letterati beneficiari di borsa di studio Adsu potranno riprendere a spendere il proprio tesserino mensa gratuito”.

L’Udu ringrazia, dunque, tutti coloro i quali si sono adoperati per ottenere questo risultato, dal preside Di Tommaso al Commissario Adsu, oltre naturalmente agli studenti di Lettere e Filosofia, che “nonostante l’infelice dislocazione dimostrano costantemente di voler essere ancora il fulcro della Facoltà e dell’Ateneo”.

 

Impostazioni privacy