L’Aquila, una strada dedicata a Marco Simoncelli

marco_simoncelliL’Aquila. Il mondo sportivo, e non solo, è ancora scosso dalle immagini dell’incidente in cui ieri ha perso la vita il giovane talento del motociclismo, Marco Simoncelli. Il campione romagnolo delle due ruote è andato via, a 24 anni, per una tragica fatalità avvenuta sul circuito malese di Sepang.

Supersic ha lasciato un grande vuoto anche tra i non appassionati a questo sport. E proprio a lui è dedicata l’iniziativa che il Motoclub “Motociclisti Aquilani” ha lanciato al sindaco de L’Aquila Massimo Cialente: intitolare una via allo sfortunato centauro

“La drammatica scomparsa di Marco Simoncelli” ha detto il primo cittadino “ha lasciato un vuoto incomabile. Il giudizio è unanime. Un talento emergente, un animo generoso. Il ragazzo della porta accanto capace di strappare un sorriso ad ogni sua esternazione e far sognare ogni volta che saliva sulla moto”. Con questo animo, Cialente, insieme all’Assessore allo Sport Arduini, ha accolto senza alcun dubbio la richiesta del Motoclub.

“Inoltreremo immediatamente la richiesta alla commissione toponomastica” ha aggiunto Arduini “per tutti gli adempimenti necessari all’intitolazione richiesta, affinchè la città ricordi Sic con l’affetto dovuto ad un giovane campione”.

Impostazioni privacy