L’Aquila, stranieri occupavano abusivamente alloggio in via San Gabriele

laquila_alloggio_abusivoL’Aquila. Nel quadro dei servizi predisposti per il periodo estivo dalla Questura di L’Aquila, per prevenire reati contro il patrimonio e per contrastare la presenza di stranieri clandestini o cittadini comunitari senza fissa dimora, questa mattina, il personale dell’Ufficio Immigrazione ha controllato un edificio di Via San Gabriele dell’Addolorata, sorprendendo sei cittadini di nazionalità rumena che occupavano abusivamente l’alloggio.

L’attenzione degli agenti era stata già catturata, nei giorni scorsi, dalla presenza di un cassonetto dell’immondizia, davanti alla palazzina, che era costantemente stracolmo di rifiuti.

Ad un primo controllo l’edifico è apparso disabitato ma i poliziotti hanno riscontrato la presenza di giacigli, coperte, suppellettili varie che denotavano inequivocabilmente che il piano terreno era utilizzato come alloggio di fortuna, nonostante l’ambiente si presentasse in condizioni igienico-sanitarie critiche.

Gli occupanti, due donne e quattro uomini di nazionalità romena, sono stati accompagnati in Questura per verificare la loro posizione sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti è emerso che uno straniero aveva precedenti per furto e, pertanto, sarà allontanato dal territorio nazionale per motivi di sicurezza pubblica e non potrà tornare in Italia senza autorizzazione. Gli altri cinque stranieri saranno denunciati per non aver richiesto l’attestazione di presenza presso il Comune e quindi allontanati dal territorio nazionale.

 

 

Impostazioni privacy