L’Aquila. Con un intervento urgente, l’assessorato alla Viabilità della Provincia dell’Aquila ha provveduto alla sistemazione della strada provinciale per Stiffe, all’altezza della frazione di Tussillo, nel Comune di Villa S. Angelo, dopo il cedimento del manto stradale, verificatosi ieri a causa delle forti pioggie.
“Di concerto con il sindaco Pierluigi Biondi e l’Assessore alla Protezione Civile della Regione Abruzzo Gianfranco Giuliante” ha detto l’Assessore Guido Quintino Liris “abbiamo agito tempestivamente con un intervento mirato, laddove è avvenuto il cedimento, probabilmente a causa delle forti piogge dei giorni scorsi”.
Dopo un primo sopralluogo, i tecnici della Provincia hanno lavorato alla messa in sicurezza dell’arteria con un sistema di pali, ripristinando una corsia. “Alla luce di quanto accaduto” ha concluso Liris “l’Assessorato alla Viabilità, sta predisponendo uno studio per la soluzione del problema, considerando che la strada conduce alle Grotte di Stiffe, scenario turistico di grande pregio, da poco restituito alla collettività”.