Pescasseroli. Un 18enne di Pescasseroli agli arresti domiciliari e altri sei giovani dello stesso centro, cinque dei quali minori, denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio.
È il bilancio di un’operazione dei Carabinieri delle Stazioni di Pescasseroli, Villetta Barrea, Alfedena e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castel di Sangro, partita con una perquisizione in un fondaco usato come luogo di ritrovo di giovani, in via Roma a Pescasseroli.
Qui, arrestato e denunciati sono stati trovati con 23 piccoli involucri con 30 grammi circa di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana. Da lì sono partite altre perquisizioni nelle case dei ragazzi e, in quella del 18enne, sono stati sequestrati circa cinquecento grammi di marijuana, 17 involucri con un chilo e mezzo di hashish.
Visto l’ingente quantitativo di stupefacente, sono scattati gli arresti domiciliari per il 18enne mentre i cinque minori sono stati affidati ai loro familiari. Ulteriori indagini sono in corso al fine di appurare l’eventuale coinvolgimento di altri studenti nell’attività di spaccio.
Al vaglio dei carabinieri sono anche alcuni appunti, con i nomi di probabili acquirenti delle sostanze, trovati in un blocco notes, i quali potrebbero essere ascoltati a breve come persone informate dei fatti.