Castel del Monte: cento cinghiali tagliano la strada a uno scuolabus VIDEO

Castel del Monte. Poco meno di un centinaio di cinghiali attraversano la strada provinciale tra Castel del Monte e Calascio: l’enorme branco taglia la strade anche a uno scuolabus, sotto gli occhi e la telecamera di un passante.

Immagini impressionanti, quanto meno per la quantità di esemplari immortalata dal signor Angiolino Di Carlo: è lui che, ieri mattina, si trovava a percorrere la strada provinciale 7 nella piana di San Marco, a pochi chilometri dall’abitato di Castel del Monte, quando si è trovato davanti una vera e propria sfilata di cinghiali.

Quando ha iniziato a registrare il video alcuni erano già passati, ma nei 30 secondi di filmato se ne contano oltre 80, tra cuccioli piccolissimi e altri di taglia molto più grossa. Fenomeno insolito, poiché i selvatici sono soliti radunarsi in gruppi molto più piccoli, mentre in questo caso il numero complessivo è facilmente da approssimare a cento.

La “traversata” ha coinvolto anche uno scuolabus proveniente da Castel del Monte che, appena svoltata una curva, ha dovuto frenare improvvisamente per far passare il lungo corteo.

Fortunatamente l’autista procedeva a lentissima velocità, ma l’episodio testimonia ulteriormente la pericolosità che la presenza incontrollata dei cinghiali rappresenta per le comunità abruzzesi.

Il video è stato poi condiviso su Facebook dove è stato visualizzato oltre 110mila volte e condiviso, in 24 ore, oltre 2mila.

Impostazioni privacy