Fucino, crisi agricoltura. Sette modelle rilanciano il mestiere del contadino

campo_granoOrtucchio. Sette modelle tra i campi del Fucino. È questa l’idea del fotografo Antonio Oddi che ha scelto sette splendide donne (cinque italiane, una bulgara e una lituana) per realizzare delle cartoline per il rilancio del comparto ortofrutticolo della zona.

Un’interpretazione originale per valorizzare l’attività di bracciante agricolo tra i giovani italiani, visto che il settore conta al momento quasi esclusivamente su manovalanza straniera.

“Il lavoro dei campi – spiega in proposito Antonio Oddi – non deve essere considerato un lavoro di ultimo livello, anzi è un lavoro che qualifica l’uomo e la donna nella loro dignità. L’idea non lascerà sicuramente indifferenti tutti coloro che avranno modo di vedere le cartoline”.

Le scene di posa verranno allestite domenica in terreni agricoli del Fucino e vedranno impegnate le modelle Denitsa Ivanova, Giulia Capodacqua, Serena Paponetti, Lucia Bucciarelli, Antonia D’Alessandro, Laura Jaskinaite e Federica Ucci, al servizio del regista e del fotografo in atteggiamenti sexy, ma correlati al lavoro dei campi.

Gestione cookie