L’Aquila, cani antidroga al lavoro: due dimostrazioni della Finanza

Vedere e capire come operano i “finanzieri a quattro zampe” in supporto delle attività dei militari, a salvaguardia della vita umana e, soprattutto, dei più giovani particolarmente esposti alle insidie e tentazioni delle sostanze stupefacenti. Si terrà domani, al Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, una “Dimostrazione di efficienza delle unità cinofile antidroga” in servizio nella regione.

L’interessante esercitazione, nella sua seconda edizione, vedrà confrontarsi tra di loro ben 11 militari cinofili e rispettivi cani, in due differenti impieghi operativi. La prima, in programma aalle 8,30 riguarda un’ispezione di plichi e corrispondenza in genere ai magazzini della “Sda Express Courier Spa” a L’Aquila, via Campo di Pile, mentre la seconda, alle 14, sarà un controllo su persone in movimento, simulando lo scenario di un generico terminal di attesa, nella Caserma “Tito Giorgi”.

Al termine dell’esibizione, il comandante regionale, Gen. B. Flavio Aniello, consegnerà all’unità cinofila che avrà realizzato il maggior punteggio, determinato sulla base di un regolamento, un premio simbolico.

Impostazioni privacy