L’Aquila. Il Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche per il Lazio, Abruzzo e Sardegna, Donato Carlea, ha visitato ieri il cantiere della caserma “M.O.V.M. Tito Giorgi”, sede del Comando Regionale della Guardia di Finanza. Accompagnato da Giancarlo Santariga, Provveditore Regionale per le Opere Pubbliche, è stata ricevuta dal comandante, il generale Nunzio Antonio Ferla e dagli Ufficiali presenti.
Il cantiere è operativo dal settembre 2010, è già stato eseguito e consegnato il primo lotto che ha consentito di liberare la piazza d’armi della Caserma “S.Ten. Tito Giorgi” dai numerosi container e di sistemare il personale nei nuovi uffici resi disponibili.
Secondo il programma, l’intera opera di ristrutturazione sarà conclusa entro il prossimo autunno.
Nel corso dell’incontro si è svolto un breafing curato da Roberto Pelliccione, direttore dei lavori, al quale hanno partecipato anche Giuliano Genitti, Tobia Sardellini, Pierluigi Sardellini e Angelo Farabolini, in rappresentanza dell’impresa esecutrice dei lavori, e Pietro Maranca, coordinatore della sicurezza del cantiere. Carlea ha manifestato il suo apprezzamento per l’attività svolta e per le “buone pratiche” messe in atto.