L’Aquila, ASM autorizzata ad accertare illeciti e scorretta Raccolta Differenziata

L’Aquila. La lotta agli abbandoni incondizionati di rifiuti sul territorio della città dell’Aquila non finisce con l’apertura del “Centro di Raccolta rifiuti”, la tutela dell’ambiente e la salvaguardia della salute dei cittadini e degli interessi pubblici necessità di una nuova azione.

L’Amministrazione Comunale con l’ordinanza sindacale n° 81 del 8 giugno u.s. autorizza l’ASM S.p.A e nello specifico alcuni funzionari al controllo e accertamento degli illeciti relativi ai rifiuti solidi urbani.

L’ordinanza nello specifico si riferisce, non solo, a chi abbandona rifiuti ingombranti sul territorio, fuori dai cassonetti, nei parchi e giardini, ecc. ecc., ma anche verso una non corretta attuazione della Raccolta Differenziata.
L’ASM S.p.A. potrà effettuare accertamenti sulla separazione errata dei rifiuti sia nei bidoncini singoli che in quelli condominiali.

Si ricorda che per le utenze condominiali l’accertamento viene fatto all’amministratore di condominio o alla persona che ha preso in carico i bidoni per conto del condominio.

Inoltre facciamo presente che il “Centro di Raccolta rifiuti” è operativo da lunedì 13 giugno, riceve solo su appuntamento contattando il numero verde di ASM S.p.A 800208820.

Impostazioni privacy