L’Aquila, nuove scosse di terremoto sui Monti Reatini

sismografoL’Aquila. Nuove scosse di terremoto in rapida sequenza nell’aquilano. Questa mattina nel giro di poche ore sono stati diversi gli eventi tellurici registrati nel distretto sismico dei Monti reatini. L’epicentro delle scosse è stato sempre localizzato tra Montereale (L’Aquila) e Borbona (Rieti). Il primo evento nella notte all’1:01 con magnitudo 2. La stessa zona si è svegliata con una serie di scosse.

 

La prima alle 8:47, avvertita distintamente dalle persone della zona (molte scese in strada) perché di magnitudo 3.3; subito dopo due scosse in breve tempo alle 8:57 e alle 9:03 rispettivamente di magnitudo 2.3 e 2.1. Un  nuovo evento tellurico alle 10:06 di magnitudo 2.7. Le scosse non hanno causato nessun danno ma nell’aquilano rievocano ricordi e paure legate al 6 aprile 2009.

Lo sciame sismico continua sui Monti Reatini. Nuovi eventi tellurici hanno colpito il distretto sismico dei Monti Reatini e a L’Aquila e dintorni torna la paura. L’epicentro è stato localizzato tra la provincia di Rieti e L’Aquila. Due piccole scosse di magnitudo 2.4 e 2.1 nella mattinata alle 10:48 e 11:41, mentre all’ora di pranzo un evento di magnitudo 3.1, precisamente alle 12:23 con epicentro proprio sul confine tra Lazio e Abruzzo. Alle 15:31 nella stessa zona una nuova scossa di magnitudo 2.4.

 

 

Gestione cookie