L’Aquila, escursionisti romani soccorsi sul Gran Sasso

gran_sassoL’Aquila. Due escursionisti romani di 39 e 43 anni sono stati soccorsi dagli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico dell’Abruzzo, della stazione di Teramo, impegnati in una escursione sul Gran Sasso da Campo Imperatore, nella provincia de L’Aquila, a Prati di Tivo sul versante teramano.

Nel pomeriggio, uno dei due era stato colpito da forti crampi alle gambe, dopo aver scalato la vetta occidentale del Corno Grande ed esser disceso verso il Passo del Cannone e la Conca degli Invalidi, a circa 3mila metri d’altezza.

Lentamente, è proseguita la discesa verso La Madonnina, a 2mila metri d’altezza, in direzione della cabinovia che porta ai Prati di Tivo. L’impianto però era chiuso e, intanto, il buio cominciava a farsi sempre più spesso, come pure la nebbia crescente.

I due sono riusciti a mettersi in contatto con i Carabinieri che subito hanno allertato la Stazione di Teramo del Soccorso Alpino. I soccorritori sono riusciti a raggiungere gli escursionisti con il fuoristrada e li hanno ricondotti in località Prati di  Tivo, dove ad attenderli c’erano i familiari.

 

 

 

Impostazioni privacy