Avezzano, Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana regala due rastrelliere alla Regione

avezzano_rastrelliere_2Avezzano. In occasione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile” (16-22 settembre) il Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana Onlus ha donato al Centro Servizi Culturali della Regione Abruzzo di Avezzano due rastrelliere per incentivare l’uso della bicicletta in ambito urbano (e non solo come mezzo sportivo).
Grande soddisfazione è stata espressa dalla responsabile del Centro, che ha ringraziato pubblicamente il Comitato. Con questo gesto il comitato invita tutti commercianti e gestori di attività aperte al pubblico ad acquistare rastrelliere e posizionarle all’esterno dei propri esercizi. Un invito a rendere la città più vivibile e meno congestionata dal traffico grazie all’utilizzo della bicicletta (e dei mezzi pubblici).

Il Comitato inoltre, ha ringraziato l’assessore all’Ambiente Aureliano Giffi e il comandante della polizia locale Montanari, per aver stabilito, domenica 19 settembre in occasione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, la chiusura al traffico per l’intera giornata del centro cittadino, consentendo la realizzazione delle belle iniziative realizzate da Coop. Ambecò, Riserva il Salviano e altri, tra cui la realizzazione di “rastrelliere” con materiali riciclabili. avezzano_rastrelliere_1La speranza è che l’isola domenicale estesa all’intera giornata divenga la norma e la regola.

Impostazioni privacy