L’Aquila. Ha riconfermato la sua più assoluta estraneità ai fatti per i quali la Procura della Repubblica sta svolgendo indagini sul suo conto, il vice-presidente dell’Ance de L’Aquila Ettore Barattelli. Ciononostante ha comunicato al Presidente Filiberto Cicchetti di aver ritenuto opportuno rassegnare le proprie dimissioni dall’ organismo associativo.
Tutto ciò, ha aggiunto il vice-presidente Barattelli, al fine di poter meglio tutelare la sua posizione personale nella vicenda, per non intralciare minimamente le indagini in corso, per far sì che l’associazione – che attraversa anch’essa un momento non facile, come tutta la categoria che rappresenta – non abbia a risentire minimamente di questa vicenda che egli stesso si augura possa concludersi positivamente al più presto anche per quanto lo riguarda.
Nel prendere atto della decisione irrevocabile comunicatagli , e dopo averlo ringraziato per la sua attiva e concreta collaborazione prestata con abnegazione e competenza all’Associazione tutta, specie in questi ultimi mesi che hanno messo a dura prova tutte le imprese locali, il Presidente Cicchetti, nell’esprimergli la piena solidarietà anche a nome della giunta di Ance L’Aquila, ha espresso l’auspicio che l’operato della magistratura, alla quale tutta la categoria conferma la piena fiducia, possa portare al più presto a conclusione la vicenda che veda escluso il Ettore Barattelli da ogni responsabilità.