L’epicentro è stato individuato nel territorio di Montereale a confine con la Provincia di Rieti. L’evento è stato avvertito leggermente dalla popolazione che teme un grande evento sismico.
Altre scosse in serata. L’Ingv ha registrato un evento sismico sui Monti Reatini con epicentro sempre a Montereale e magnitudo 2 alle 17:55. Sempre nella stessa zona la terra ha tremato alle 23:43 con magnitudo 2.4.
La paura e il rientro a scuola. Sono tornati a scuola regolarmente a L’Aquila gli alunni delle prime classi di quegli istituti superiori le cui direzioni hanno anticipato la prima campanella. Sono diverse, comunque, le misure di prevenzione adottate di fronte allo sciame sismico in corso a 30 chilometri dal capoluogo. Varie scuole hanno gia’ programmato un calendario di esercitazioni e prove di evacuazione, anche quando le classi si trovano dentro ai Moduli ad uso scolastico provvisorio, strutture antisismiche. In via precauzionale, alcune scuole hanno montato delle tende in cortile. La paura è tanta, le tensostrutture volute da Chiodi sono sempre pronte, mentre Cialente pensa di prorogare l’ordinanza con la quale aveva chiuso il centro storico fino ad oggi.