Potrebbe esservi una lite con un camionista della Romania sullo sfondo della morte di un automobilista abruzzese, travolto ed ucciso da un tir questa mattina poco prima dell’alba alla barriera autostradale di Vipiteno. L’uomo, Moreno Marini di 49 anni, originario di Castellafiume, nell’aquilano, è stato trovato morto accanto alla sua auto.
A bordo della vettura la sua compagna di 45 anni in stato di shock. Secondo alcune testimonianze, prima dell’incidente vi sarebbe stato un diverbio tra i due in una stazione di servizio, al quale sarebbe seguito un inseguimento sull’autostrada, culminato nella disgrazia. Per chiarire i contorni dell’episodio sul posto si è arrivato da Bolzano il magistrato di turno, Giancarlo Bramante. È in stato di fermo e viene interrogato dal magistrato il camionista della Romania che stamani poco prima dell’alba avrebbe investito, uccidendolo , un automobilista abruzzese alla barriera autostradale di Vipiteno. Al momento gli inquirenti mantengono il massimo riserbo sulla vicenda. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la vicenda avrebbe avuto origine alla stazione di servizio Trens, sulla carreggiata nord dell’Autobrennero. Qui il tir con targa spagnola guidato dal romeno e il furgone Fiat Ducato dell’abruzzese si sarebbero scontrati con danni che non sembrano gravi. Ne sarebbe nato un diverbio tra i due conducenti e poi il camion si sarebbe avviato verso nord, fermandosi al casello di Vipiteno, inseguito dal furgone. Il guidatore del furgone sarebbe sceso e si sarebbe parato davanti al camion, forse per fermarlo, ed a questo punto sarebbe avvenuta la disgrazia. Tra i testimoni che hanno assistito al fatto ci sono la compagna della vittima, che è stato in shock, ed alcuni casellanti dell’Autobrennero.
La vittima è aquilana. È di Castellafiume in provincia de L’Aquila l’automobilista travolto ed ucciso da un tir stamani prima dell’alba sull’Autobrennero al termine di una lite con un camionista. Quest’ultimo è un 31enne della Romania. La vittima dell’incidente – secondo quanto si è appreso – è Moreno Mariani, di 49 anni. A travolgere l’uomo è stato un tir con targa spagnola, appartenente alla ditta di trasporti Sm Transinternational Express. Alla guida del mezzo si trovava Benjamin Bogdan, di 30 anni. L’uomo è stato fermato ed è sotto interrogatorio da parte del magistrato.