L’incontro si terrà giovedì 8 luglio, a partire dalle ore 16, nella Sala Consiliare della Comunità Montana Peligna a Sulmona ed è rivolto agli anziani che hanno bisogno di assistenza, alle loro famiglie, alle badanti e agli operatori del settore.
Interverranno Federico Boccaletti, presidente e coordinatore generale Consorzio “Anziani e non solo” di Carpi (MO), e Salvatore La Civita, direttore del Distretto Sanitario Peligno.
“Questi incontri di approfondimento” hanno dichiarato Antonio Carrara, presidente della Comunità Montana, e Enea Di Ianni, assessore comunale alle Politiche Sociali “sono momenti di condivisione col territorio, azioni di trasparenza sulle attività sperimentali che saranno realizzate per qualificare maggiormente i servizi di assistenza familiare privata”.
Il 14 settembre prossimo si terrà, invece, il seminario conclusivo, dal titolo “Da Cenerentola a Mary Poppins: la qualità di cura e il lavoro di cura”. I lavori saranno condotti da Michele Zito, ordinario di Geriatria dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.