Scanno, orso marsicano si introduce nel giardino di una casa

orso-marsicano-parco-nazionle-abruzzoScanno. Si è introdotto nel giardino di un’abitazione privata ed ha iniziato a cercare del cibo. È l’orso marsicano che si aggira da settimane nel territorio comunale di Scanno e che ieri sera è finito nel giardino di una fotografa in via del Lago attorno alle ore 21,00.

La donna si è affacciata al balcone e si è accorta della presenza dell’orso. Si tratta di un esemplare che potrebbe avere intorno ai tre o quattro anni e che negli ultimi giorni ha intensificato le razzie negli stazzi e nei piccoli allevamenti locali, con 130 prede nelle ultime due settimane. L’ultima razzia è stata registrata in un pollaio nei pressi del depuratore comunale, dove ha ucciso e divorato 20 galline.

Intanto l’orso si è fatto famoso ed ha iniziato ad attirare turisti e naturalisti provenienti da tutta Italia: di solito è possibile vederlo tra le 22,00 e le 2,00 di notte, mentre si aggira per le vie di Scanno. Ieri sera, infatti, è stato notato nei pressi di una pasticceria a 20 metri dalla piazza principale, probabilmente perché attratto dall’odore dei dolci.

 

Impostazioni privacy