Celano. Nel corso di specifici controlli contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari dell’Arma hanno deciso di effettuare un controllo all’interno di un appartamento ubicato in località Fontegrande a Celano, occupato da quattro extracomunitari, da tempo residenti nella Marsica e conosciuti dalle forze dell’ordine, adibito a vero e proprio laboratorio per il taglio e il confezionamento di cocaina e hashish da smerciare tra i giovani celanesi.
Diverse le dosi di cocaina rinvenute nell’abitazione oggetto della perquisizione. A finire in manette, E.S. di 24 anni, A.H. di 55 anni, Z.H. di 28 anni, E.E.B. di 41 anni, M.K. Di 26 anni ed infine T.H. di 30 anni, tutti di nazionalità marocchina.
Complessivamente la perquisizione della casa/laboratorio ha permesso di recuperare e porre sotto sequestro diversi involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina di primissima qualità, 80 grammi, già pronta per lo spaccio e 19 grammi di hashish.
Insieme allo stupefacente è stata rinvenuta e sequestrata sostanza da taglio, l’occorrente per il confezionamento e la pesatura e il denaro ritenuto il provento dell’attività di spaccio.