Una giovane rom d 17 anni è stata denunciata ieri per possesso di chiavi alterate e grimaldelli. Durante un controllo effettuato dalla Squadra Volante dell’Aquila, infatti, la ragazza, che girava intorno a via Di Vincenzo insieme ad altre due connazionali, una delle quali minorenne, è stata condotta con le altre due in Questura poiché prive di documenti.
Ma durante il tragitto la ragazza è stata notata da un agente mentre cercava di disfarsi di un oggetto, togliendoselo di dosso e nascondendolo sotto i sedili. Fermata subito l’auto, i poliziotti hanno potuto verificare che la ragazza aveva con sé una chiave inglese della quale non ha saputo dare spiegazione. Inoltre, una volta arrivati in Questura e sottoposte le ragazze ai rilievi foto-dattiloscopici dalla Polizia Scientifica, è emerso che proprio questa ragazza aveva diversi alias e numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Una volta sequestrata la chiave inglese, la ragazza è stata deferita in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.