L’Aquila, ruba cartucce e tenta di scappare. Fermato da un agente fuori servizio

Aveva acquistato della merce nel supermercato Conad all’interno del centro commerciale L’Aquilone per non destare sospetti ma, al momento di oltrepassare le casse dopo aver pagato il conto, è stato bloccato dal personale di vigilanza del negozio.

Dalle telecamere di videosorveglianza, infatti, i vigilantes avevano notato che l’uomo aveva imboscato nelle tasche del giubbino un paio di cartucce per stampanti senza pagarle.

Nonostante ciò, A.E. di 34 anni pensava di poterla fare franca, dandosi immediatamente alla fuga, senza però aver fatto i conti con un agente della Volante fuori servizio presente in zona. Accortosi dell’accaduto, infatti, il poliziotto si è messo subito all’inseguimento dell’uomo, bloccandolo a qualche centinaia di metri dal supermercato.

Così, con il pronto intervento di una pattuglia della Squadra Volante, il ladro è stato accompagnato nella Questura dell’Aquila per gli accertamenti di rito. L’uomo, con a carico altri pregiudizi di polizia, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di L’Aquila.

Impostazioni privacy