Roccaraso, lo chef William Zonfa torna tra i banchi dell’Alberghiero

Roccaraso. William Zonfa, ambasciatore dei prodotti tipici abruzzesi nel mondo, chef stellato con importanti riconoscimenti internazionali, che ha raccontato il suo Abruzzo culinario sulla rivista Vanity Fair, illustrerà il 1 dicembre 2015, agli studenti dell’Alberghiero e delle scuole del circondario invitate per l’occasione l’importanza dell’arte della cucina abruzzese tra Tradizione e Futuro.

Nell’ambito della presentazione dell’Offerta Formativa per l’Orientamento a.s. 2016/2017 l’Alberghiero punta sulle sue eccellenze; formatosi tra i banchi della Scuola di Roccaraso, ora Zonfa ritorna per una Lectio Magistralis in cui illustrerà il percorso che lo ha portato alla scelta vincente di una cucina che esalta le specialità del territorio.

Gli alunni avranno così in modo di sentire dalla viva voce di uno dei protagonisti di riconosciuto successo internazionale gli elementi di una professione che nasce proprio nei laboratori e tra i banchi dell’alberghiero, confrontandosi con chi come lo “stellato” William Zonfa ha raggiunto livelli di prestigio.

Impostazioni privacy