L’Aquila. Mercoledì 18 novembre, alle ore 9, il presidente dell’Inps, prof. Tito Boeri, assieme al presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’Ente, Pietro Iocca, e al sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, visiterà la sede storica della Direzione regionale dell’Inps (via dei Giardini) – gravemente danneggiata dal sisma del 2009 – sovrintendendo alla posa della “prima pietra” del cantiere.
Per il direttore regionale, Roberto Bafundi: “La presenza dei vertici dell’Istituto nella loro massima espressione testimonia l’attenzione che l’Inps riserva ai cittadini e ai dipendenti, e la volontà di rendere di nuovo fruibile la nostra sede storica per accompagnare il percorso di rinascita del Centro storico dell’Aquila che torna a vivere, razionalizzando allo stesso tempo il patrimonio immobiliare attraverso la riunificazione della Direzione regionale e di quella provinciale in un unico stabile”.
A seguire, presso l’Auditorium della Regione Abruzzo (Palazzo Silone – via Leonardo Da Vinci, 1) il presidente parteciperàalla presentazione del Bilancio sociale dell’Inps-Abruzzo dell’anno 2014.