L’Aquila. “Nella prossima riunione di giunta presenterò una deliberazione per la trasformazione dei contratti di lavoro del personale di vigilanza, complessive 6 unità, dal regime di part time a quello di full time”.
Lo rende noto l’assessore alle Risorse umane Betty Leone.
“Il passaggio – ha proseguito l’assessore – sarà possibile grazie all’utilizzo dei residui di capacita’ assunzionale degli anni precedenti. In questo modo tutto il personale di vigilanza del Settore di Polizia Municipale avrà’ un contratto a tempo pieno.
Si tratta – ha proseguito l’assessore Leone – di un’ulteriore opera di razionalizzazione delle pur esigue risorse disponibili che consente, da una parte, di soddisfare l’aspirazione dei lavoratori ad avere un contratto a tempo pieno, dall’altra di rispondere alle note carenze di personale, evidenziate soprattutto nell’area della vigilanza.
La trasformazione dei contratti di lavoro a tempo pieno consentirà, inoltre, di agevolare la programmazione delle turnazioni del personale in servizio e di assicurare quindi una maggiore presenza di agenti sul territorio. Sottolineo – ha concluso – che e’ sempre piu’ difficile per le Amministrazioni procedere ad assunzioni, in ragione dei numerosi limiti imposti dalla normativa vigente sul reclutamento di personale”.