L’Aquila, manifestazione contro manovra per agevolazioni fiscali terremotati

LaquilaL’Aquila. Una manifestazione dei Comuni del cratere per le agevolazioni fiscali dei terremotati. È quella in programma per il 16 giugno a L’Aquila e decisa dall’assemblea cittadina del capoluogo abruzzese, alla presenza del sindaco de L’Aquila e vice commissario per l’emergenza sisma, Massimo Cialente.

La manifestazione, che inizialmente era stata prevista a Roma per il 19 giugno, intende promuovere una piattaforma alternativa a quanto disposto in materia di agevolazioni fiscali per le zone colpite dal terremoto il 6 aprile 2009.

Luogo di ritrovo piazza d’Armi, dove la manifestazione andrà avanti per tutto il giorno, proprio mentre la manovra correttiva sarà al vaglio delle commissioni. La scelta della nota piazza come quartier generale della protesta non è casuale. I manifestanti hanno infatti reso nota la loro intenzione di bloccare il traffico cittadino per diverse ore: “dobbiamo puntare” hanno sottolineato “ad azioni visibili a livello nazionale”.

Per sensibilizzare la cittadinanza sul tema, gli organizzatori promettono anche incontri con gli aquilani nelle zone del progetto Case, negli uffici e sulla costa, dove molti terremotati continuano ancora a risiedere. L’obiettivo è ovviamente quello di coinvolgere tutti i 57 Comuni del cratere per evitare che quanto fatto finora “venga vanificato da questa manovra. Molti cittadini saranno altrimenti costretti a trovare un modo per sopravvivere altrove”.


Impostazioni privacy