L’Aquila. La senatrice Pd Stefania Pezzopane insieme al suo compagno Simone Coccia Colaiuta è protagonista di un videoclip musicale di un brano, intitolato ‘Mia Signora’.
Com’è nato questa inedita interpretazione? A spiegarlo a Un Giorno da Pecora, su Radio2, è stata la stessa Pezzopane, che ha raccontato la genesi del pezzo ai conduttori Lauro e Cucciari.
Com’è nato il progetto del video, che accompagna la canzone di Christian Palladino ‘Mia Signora’? “Tutto nasce perché un gruppo di giovani del sud, ci hanno proposto di collaborare ad un loro progetto. Uno di loro ha scritto una canzone ispirandosi alla nostra storia, e la canzone era proprio quella del video, ‘Mia Signora’. Per questo ci hanno chiesto di esser presenti nel video”.
Come si è trovata nella parte di attrice di videoclip? “Io gli ho detto che potevo fare solo me stessa, quindi…” Il testo del brano dice “prendimi cosi nelle lenzuola andiamo a fondo, prendimi così dimentichiamo questo mondo”…”E’ una metafora di un amore contrastato, con i due innamorati che lottano contro i pregiudizi”. E’ ispirata a voi? “Si”.
Si è divertita a girare il video? “Si ma non lo rifarei: Paganini non ripete”. Farebbe un programma tv con Simone? “Per il momento no, voglio fare la senatrice”, ha concluso la Pezzopane a Radio2.