Sulmona. L’assessore regionale alla Protezione Civile Daniela Stati ha incontrato questa mattina il sindaco di Sulmona Fabio Federico e l’assessore alla cultura Lorenzo Fusco per la definizione del programma di accoglienza, in vista della visita di Benedetto XVI, prevista per il 4 luglio prossimo.
A questo primo incontro ne seguiranno altri di carattere più tecnico, ai quali parteciperanno tutti gli organismi che dovranno garantire assistenza, sicurezza e accoglienza e le migliori condizioni per le decine di migliaia di fedeli e pellegrini attesi a Sulmona.
“La visita del sommo Pontefice ha una duplice valenza” ha detto Stati “da un lato per il carattere spirituale, dall’altro rappresenta il punto di ripartenza per la Valle Peligna e per la provincia dell’Aquila, per cui credo sia opportuna e necessaria una presenza forte e significativa della Regione. Pensiamo che a Sulmona verranno in tanti per cui, non dobbiamo farci trovare impreparati. Devo dare atto al sindaco e all’amministrazione di Sulmona del lavoro che stanno portando avanti e della particolare dedizione. La città di Sulmona e con essa l’Abruzzo andranno in mondovisione. Sarà, quindi, una vetrina importante per far conoscere ancora di più la nostra regione e la provincia dell’Aquila”.
Soddisfatto anche il primo cittadino, che ha espresso un particolare ringraziamento all’assessore per l’attenzione che sta dedicando alla città, impegnata nell’organizzazione della storica visita del Santo Padre.