Avezzano. Arrestato dagli uomini del commissariato di Avezzano un extracomunitario, 21 anni, irregolare in Italia, per spaccio di sostanze stupefacenti.
I poliziotti erano impegnati in un servizio specifico di perlustrazione, finalizzato al contrasto dei reati predatori e di quelli legati allo spaccio di droga e l’attenta osservazione ha permesso di notare, davanti ad un bar del centro cittadino, due soggetti intenti a scambiarsi qualcosa all’interno di un’auto, con atteggiamento nervoso che li ha insospettiti.
Il personale operante, visto scendere repentinamente uno dei due dall’autovettura, ha provveduto al fermo immediato di quest’ultima ed ha accertato che lo scambio avvenuto poco prima era stato effettivamente un episodio di spaccio di sostanza stupefacente, pertanto sono scattate immediatamente le ricerche del pusher che è stato rintracciato poco dopo mentre tentava di fare rientro nella propria abitazione
Lo stesso, all’alt degli operatori, si è dato a precipitosa fuga, saltando dal cortile di accesso condominiale verso delle siepi poste oltre 5 metri più in basso, per poi allontanarsi nei prati circostanti.