La nuova struttura, composta da un Pronto soccorso pediatrico e da un reparto di Osservazione Breve con 4 posti letto, sarà aperta 24 ore su 24 ed offrirà a bambini e ragazzi fino ai 15 anni la possibilità di effettuare controlli clinici, accertamenti e terapie senza necessità di ospedalizzazione.
I pazienti potranno, infatti, ricevere un intervento immediato utilizzando attrezzature all’avanguardia nella gestione delle emergenze, in un ambiente accogliente e concepito per favorire i rapporti tra il personale medico e paramedico della struttura, la famiglia e il pediatra curante.
L’ iniziativa rappresenta il contributo più ingente raccolto da singoli cittadini a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. Si tratta dell’unione delle forze degli abbonati e della stessa Sky, che, con il suo contributo, ha voluto raddoppiare la cifra raggiunta.
Oltre alla realizzazione della nuova struttura, gli oltre 2 milioni di euro raccolti verranno utilizzati anche per coprire i costi del personale medico e paramedico che verrà impiegato presso il centro nei prossimi tre anni, in modo da garantire il massimo sostegno nei primi anni di attività della struttura.