Omicidio Tagliacozzo, giovane ucciso dopo una lite per il cane

Tagliacozzo.. Un giovane è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco diretto al cuore, nella Piccola Svizzera, frazione di Tagliacozzo. La vittima si chiama Marco Callegari, 35 anni bodyguard originario originario di Roma ma da tempo residente a Tagliacozzo.

Operatori del 118 lo hanno trasportato nell’ospedale di Avezzano dove l’uomo è morto. L’assassino, Pietro Catalano, di 40 anni, è stato fermato dai carabinieri della stazione di Tagliacozzo che stanno in questo momento accertando le cause dell’omicidio.

Secondo una prima ricostruzione la sparatoria sarebbe avvenuta dopo l’ennesima lite per i cani. L’epilogo questo pomeriggio quando Catalano ha messo fine alla lite sparando due colpi di pistola, uno allo stomaco e uno al torace.

Subito dopo la sparatoria il 40enne, ferito alla testa probabilmente con un martello dalla vittima, è scappato e si è rinchiuso nella sua casa. Qui è stato è stato rintracciato e fermato dai carabinieri della locale stazione.

Catalano, dopo il fermo da parte dei militari, è stato trasferito all’ospedale di Avezzano per le cure del caso. Sul luogo del crimine stanno operando anche i vigili del fuoco con mezzi dotati di fotoelettriche per permettere agli inquirenti di procedere ai rilievi del caso. Le indagini sono affidati al sostituto procuratore della Repubblica di Avezzano, Vincenzo Barbieri.

Foto ilCentro

Impostazioni privacy