L’Aquila. Nuovo censimento delle esigenze abitative e di sostegno per i terremotati aquilani. Il Comune de L’Aquila ha, infatti, pubblicato sul suo sito istituzionale i moduli per l’autocertificazione del proprio stato.
Per quanto riguarda il contributo di autonoma sistemazione è possibile recarsi all’Urp della Scuola della Finanza e al Servizio assistenza alla popolazione di via Carabba 6. I modelli potranno poi essere inviati anche per raccomandata.
I moduli per la permanenza in albergo saranno, invece, portati anche negli alberghi della costa e potranno essere inviati per posta alla Sge, Scuola della Finanza di Coppito o depositati all’Urp nella stessa scuola, anche nella giornata di sabato.
Per usufruire dei benefici sarà necessario dichiarare di non disporre di un alloggio idoneo che sia di proprietà di un qualsiasi componente del nucleo familiare e che si trova nel territorio della provincia in cui si dimora attualmente.
Perde ogni tipo di beneficio chi non invia alcuna autocertificazione.