L’Aquila, nuova manifestazione in piazza d’Armi per “tornare a volare”

terremL’Aquila. Si chiama “L’Aquila rinasce” ed è la nuova manifestazione in programma per domenica 18 aprile a L’Aquila. Obiettivo la riqualificazione di piazza d’Armi, tristemente famosa per aver ospitato nei mesi immediatamente successivi al sisma la più importante tendopoli fra quelle aquilane. Gli organizzatori dell’evento fanno, infatti, sapere, la ferma intenzione di recuperare uno spazio ampio e trascurato come esempio di un bisogno diffuso di incontro, lavoro, cultura e sport fra i cittadini aquilani.

“Torniamo a piazza d’Armi” si legge nello slogan della manifestazione. “L’Aquila rinasce per tornare a volare”. L’invito è rivolto a tutti coloro che vogliano improvvisarsi “progettisti per un giorno” per l’utilizzo futuro degli spazi del capoluogo abruzzese. Per questo motivo, si richiede a chiunque voglia prender parte alla giornata di portare con sé in piazza d’Armi palloni, buste colorate per la spazzatura e per gli aquiloni, fili resistenti al vento, pennarelli, guanti da lavoro, secchi e, per chi lo vuole, anche le immancabili carriole.

Spazio alla fantasia” fanno sapere gli organizzatori. “Al di là di ogni muro, per far crescere il giardino delle speranze, per utilizzare lo spazio già pulito, per giocare con i palloni, per costruire aquiloni e continuare a pulire”.      

 

Gestione cookie