Sulmona%2C+Federico+scrive+al+direttore+generale+Asl.+Gravi+carenze+e+disagi+in+ospedale
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/14756-sulmona-federico-scrive-al-direttore-generale-asl-gravi-carenze-e-disagi-in-ospedale.html/amp/

Sulmona, Federico scrive al direttore generale Asl. Gravi carenze e disagi in ospedale

Sulmona. Il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, scrive al direttore generale della Asl di L’Aquila-Avezzano-Sulmona, Giancarlo Silveri. E lamenta la carenza di servizi e personale nell’ospedale SS.Annunziata della sua città.

Il primo cittadino getta, infatti, luce sulla mancata nomina dei primari in numerosi reparti ospedalieri rimasti vacanti e sulla mancata reintegrazione di personale infermieristico.

Federico coglie, inoltre, l’occasione per chiedere delucidazioni in merito alla presunta soppressione del servizio di Allergologia. Stando a quanto venuto alle orecchie di Federico, il servizio in questione sarebbe stato, infatti, trasferito presso l’ospedale di Avezzano, causando, a detta del sindaco, “immaginabile disagio alle centinaia di pazienti, di tutte le età, trattati con frequenza settimanale o mensile presso il SS.Annunziata”.

“Corrisponde al vero” chiede ancora Fabio Federico “il paventato trasferimento del reparto di Anatomia Patologica presso altra struttura? In qualità di sindaco e di responsabile della sanità pubblica, le chiedo di attivarsi con ogni cortese urgenza per fornirmi ogni utile elemento di chiarimento, nonché un suo intervento per la pronta risoluzione di quanto rappresentato”.