L’Aquila, questore vieta manifestazioni domenicali. Il popolo delle carriole torna nella zona rossa

carriole_zona_rossaL’Aquila. Il questore de L’Aquila non ha autorizzato le manifestazioni domenicali degli aquilani. La causa sono le elezioni amministrative che si terranno proprio domani e dopodomani per la nomina del nuovo presidente della Provincia aquilana.

La reazione non è tardata a venire. Il Coordinamento Carriole Aquilane, ad esempio, non sembra unanime nella decisione di rinviare la manifestazione. Alcuni organizzatori hanno, infatti, proposto di sospendere qualsiasi forma di protesta nel rispetto delle disposizioni di legge, ma la loro opinione non avrebbe trovato l’appoggio del Coordinamento che, pertanto, si incontrerà ugualmente alle ore 15,00 in piazza d’Armi. Ognuno porterà con sé, però, soltanto le buste della spazzatura, oltre a pallone, fiori e alberi da piantare. Nessuno striscione, invece, per questa domenica.

Ad aver deciso di annullare la manifestazione è stato, invece, il “popolo dei fiori”, che ha sospeso ogni iniziativa per evitare facili strumentalizzazioni che coinvolgano i bambini. L’appuntamento è, perciò, posticipato alla prossima domenica, da decidere comunque insieme considerando anche le festività pasquali a ridosso della manifestazione.

 

Impostazioni privacy