Il cordoglio di Cialente per la morte del sindaco di Rottweil (gemellata con L’Aquila)

L’Aquila. ‘Esprimiamo il nostro più profondo rammarico per il lutto che ha improvvisamente colpito la città gemellata di Rottweil, con la prematura scomparsa del sindaco amministrativo Werner Guhl’.

E’ quanto hanno scritto in un messaggio di cordoglio il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore alla Ricostruzione pubblica Maurizio Capri, che detiene altresì la delega ai Rapporti con le città gemellate.

Abbiamo avuto l’onore e il piacere di conoscere personalmente Werner. – hanno proseguito Cialente e Capri – Era un amministratore accorto e capace, con grandi doti di umanità e generosità.

In particolare, dopo il sisma del 6 aprile 2009, organizzò personalmente diverse iniziative di solidarietà in favore della città dell’Aquila e della nostra comunità. Volle, inoltre, venire personalmente, in quei mesi difficili, per vedere con i suoi occhi quale fosse la situazione, rimandone attonito e addolorato.

Nel portare alla nostra città il proprio messaggio di solidarietà,con parole di coraggio e di speranza, si rese inoltre protagonista, attivo e generoso, di azioni concrete per sostenere il capoluogo d’Abruzzo, legato da un lunghissimo rapporto di gemellaggio e amicizia con la città tedesca.

Gesti carichi di significato che restano a perenne ricordo della sua umanità e del suo spessore come persona e come amministratore. Oggi, – hanno concluso il sindaco e l’assessore – per la città di Rottweil è una giornata di lutto e di dolore.

Partecipando le nostre più sentite e commosse condoglianze, insieme con quelle dell’Amministrazione e della Municipalità aquilana tutta, ci stringiamo pertanto alla comunità gemella e alla famiglia di Werner Guhl, così duramente provata da questa perdita improvvisa quanto dolorosa’.

Impostazioni privacy