Colpito da un cavallo muore bimbo di 9 anni aquilano

Catanzaro. E’ morto il bambino di nove anni che era stato ricoverato nell’ospedale di Catanzaro dopo essere stato colpito alla testa con un calcio da un cavallo.

Il piccolo, Antonio Cataldo dell’Aquila, è deceduto oggi pomeriggio in seguito alle gravi ferite alla testa che aveva riportato e per le quali i medici dell’ospedale catanzarese non hanno potuto fare niente.

L’incidente è avvenuto nella tarda serata di ieri in località Pirainetto di Cirò Marina, in un terreno di proprietà della famiglia del piccolo.

Il bambino, Antonio Cataldo dell’Aquila, è stato soccorso dai genitori e portato alla guardia medica, quindi trasferito nell’ospedale di Crotone e poi, vista la gravità delle condizioni, in quello di Catanzaro.

Al momento dell’incidente, secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina, il bambino era in compagnia del padre, che possiede anche alcuni cavalli, su un terreno della famiglia coltivato ad orto. Ai militari l’uomo ha riferito che il bambino, mentre era insieme a lui, ha detto di avere visto un cavallo allo stato brado che si avvicinava. L’uomo ha quindi riferito di essersi distratto un attimo per cercare con lo sguardo l’animale e di avere perso di vista il figlio, trovandolo subito dopo riverso a terra mentre il cavallo si allontanava.

Impostazioni privacy