L’Aquila. Sono stati presentati oggi in piazza Duomo a L’Aquila i nuovi mezzi sgombraneve acquistati dalla Provincia.
Si tratta di 10 “Mercedes Unimog U 400”, tutti equipaggiati con lama fissa e spargisale. La spesa per il potenziamento dei mezzi è stata divisa esattamente a metà tra Provincia de L’Aquila e Protezione Civile, grazie alle nuove disponibilità per l’emergenza. Il costa totale ammonta a circa un milione e 200mila euro.
Alla presentazione erano presenti la presidente, Stefania Pezzopane e l’assessore provinciale alla Viabilità, Pio Alleva, insieme a funzionari del settore viabilità e ai cantonieri.
“Volevo ringraziare tutto il personale della Provincia impegnato nel piano neve, per l’ottimo lavoro e l’impegno mostrato” ha commentato la Pezzopane in proposito. “Nessuna strada provinciale è stata chiusa al traffico per neve, a differenza di altre arterie. Da oggi abbiamo a disposizione dei nuovi mezzi, che ci consentiranno di fare meglio.”
Stando a quanto precisato in seguito dall’assessore Alleva, sembra che il piano neve abbia funzionato bene, essendo riusciti a tenere puliti 1814 Km di strade provinciali, nonostante l’inverno particolarmente rigido.