2 Giugno a L’Aquila, medaglie a cittadini deportati in lager

L’Aquila. Domani, nella consueta sede della Villa Comunale dell’Aquila, si terrà, alle 10.30, la manifestazione celebrativa in occasione del 69esimo anniversario della Proclamazione della Repubblica.

La cerimonia, attraverso la quale si intende rinnovare la fedeltà alla Costituzione ed ai valori sui quali è fondata la nostra convivenza civile – annuncia la prefettura in una nota – prevede: l’Alzabandiera, l’esecuzione dell’Inno Nazionale, l’Onore ai Caduti, la deposizione di una corona al Monumento ai Caduti, un minuto di silenzio e di raccoglimento, la lettura da parte di uno studente di una breve riflessione sul significato della ricorrenza, la lettura dei messaggi del Ministro della Difesa e del Presidente della Repubblica e la lettura della “Preghiera per la Patria”.

Al termine della manifestazione nella stessa sede avrà luogo la consegna delle Medaglie d’Onore concesse a cittadini deportati ed internati nei lager nazisti, di una Onorificenza di “Vittima del terrorismo” e dei Diplomi agli insi.gniti delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Gestione cookie