Università L’Aquila, Azione Universitaria: ‘Mancato rispetto parametri patrimoniali presentati telematicamente’

L’Aquila. ‘In merito all’oggetto, scriviamo questa missiva per sottoporre alla Vs attenzione un problema molto grave che è stato riscontrato da numerosi studenti dei vari dipartimenti di Ateneo.

Purtroppo, dopo i rinvii dovuti al caricamento della situazione economica, che dovevano cercare di mediare di fronte ad un errore pregresso da parte della macchina burocratica di Ateneo, ci troviamo ad oggi di fronte al mancato rispetto dei parametri patrimoniali presentati telematicamente’, si legge in una lettera indirizzata da Azione Universitaria L’Aquila alla Rettrice dell’Università degli Studi dell’Aquila, Paola Inverardi, ed al Direttore Amministrativo di Ateneo, Piero Di Benedetto.

‘Come studenti universitari, come ragazzi che hanno scelto L’Aquila per continuare il loro percorso di studi, riteniamo questo incidente increscioso, goffo ma soprattutto irriverente nei confronti di tutti quei sforzi atti a riadeguare burocraticamente i documenti necessari per non pagare la rata massima.
A tal proposito ci chiediamo: come è possibile allocare nella fascia maggiore un reddito Iseu di 10 mila euro? Come è possibile non veder rispettati i criteri per gli sconti al merito? Come è possibile chiedere il pagamento di somme ingenti entro gli inizi di giugno?’, si chiede Azione Universitaria

‘In conclusione, chiediamo che l’Ateneo prenda posizione in merito cercando di risolvere il problema nel più breve tempo possibile, punendo i colpevoli e cercando di rilanciare l’immagine di un polo universitario che ancora una volta si mostra insofferenze delle istanze dei suoi iscritti’.

Impostazioni privacy