L’Aquila. Un invito a rispettare le delimitazioni della zona rossa per evitare qualsiasi ordine di problema o pericolo nel corso dell’88esima Adunata degli Alpini.
A rivolgerlo, il coordinatore dell’Unità di Progetto per l’Adunata, Eugenio Vendrame.
“Nel corso dei lavori di rinforzo alla zona rossa che stiamo facendo in centro storico insieme agli uomini della Protezione Civile comunale e della Ricostruzione Pubblica e Privata – ha dichiarato Vendrame – abbiamo purtroppo constatato che alcuni varchi sono stati forzati ed in alcuni casi divelti.
Si tratta di atti gravissimi che non solo sono punibili penalmente ma che comportano reali situazioni di pericolo, aprendo un’area interdetta a persone che, magari inconsapevolmente, vi si recano con la convinzione che non ci sia rischio alcuno. Chiedo pertanto a tutti di rispettare qualsiasi divieto di accesso, con responsabilità e spirito civile.
La città, infatti, si sta preparando ad accogliere migliaia e migliaia di persone ed è necessario che ognuno di noi rispetti tutte le restrizioni che si sono rese necessarie per rendere l’Adunata una festa gioiosa e sicura.”