“Abbiamo ricevuto e divulghiamo questa interessante mail”, fa sapere la Lega nord abruzzese attraverso il proprio ufficio stampa, “nonostante sia soltanto siglata V.D.M, perché riteniamo contenga affermazioni che, se verificate, sarebbero di rilevante gravità. La Lega nord dell’Aquila non mancherà di approfondire e verificare il contenuto del messaggio che, oltre all’informazione pubblica, lo “inoltreremo” al Sindaco dell’Aquila Cialente, alla Presidente della Provincia Pezzopane, a Cgil, Cisl e Uil, all’Infn, all’Università dell’Aquila, a Finmeccanica, Technolabs, e alla Dompè e ovviamente all’Onorevole Dario Franceschini. Attendiamo cortesi chiarimenti o smentite”.
Questo comunque il contenuto della mail indirizzata alla Lega nord abruzzese che riportiamo integralmente senza alcun commento:
“Gentile Lega Nord,
sarei interessato, se foste disposti a renderlo noto, a sapere cosa ne pensiate di un paio di questione riguardanti L’Aquila.
– Una è la nomina, da parte del sindaco, di un funzionario tecnico preso dal SED.
– Un’altra riguarderebbe una legge Regionale per la ricerca, proposta da CGIL, CISL, e UIL.
– Conseguenza di suddetta legge sarebbe la nascita di un polo per la ricerca che vedrebbe insieme, accorpate, l’INFN, l’Università, la Finmeccanica, la Technolabe e la Dompè.
– Il costituendo consorzio (Provincia e Comune) per gestire l’area industriale ex-Italtel e per gestire l’investimento degli 8 milioni di euro che il PD (Franceschini) ha consegnato alla Provincia (Pezzopane) ed al Comune (Cialente), con conseguente designazione delle modalità per l’assunzione del personale che dovrà lavorarvi.
– Il saldo o meno dei debiti di Aquila Sviluppo.
– Il destino dei dipendenti di Aquila Sviluppo.
Scusate se non firmo, ma al momento mi interessa il parere sugli argomenti, e non conoscere le persone che lo sostengono”.
Lino Nazionale