L’Aquila. “Le preoccupazioni esposte dal presidente della II commissione della Regione Abruzzo, Pierpaolo Pietrucci, circa l’adesione in tempi brevi di Ater L’Aquila alla nascente azienda regionale di edilizia residenziale pubblica, sono certamente condivisibili. Lo dichiara Luca Talluri, presidente di Federcasa.
“L’Ater L’Aquila, impegnata nella non facile opera di ristrutturazione e ricostruzione del patrimonio Erp del capoluogo abruzzese e di tutto il cratere, devastato dal terremoto del 6 aprile del 2009 – prosegue Talluri – deve infatti dedicare tutte le sue energie alla ricostruzione pesante, da tempo in corso.
I finanziamenti ricevuti fino al 2013 sono già stati tradotti in appalti e in cantieri, un lavoro attento e virtuoso che dovrà proseguire, senza distrazione alcuna, negli anni a venire, con le nuove risorse che entro il 2020 saranno destinate alla città. Una volta superata questa delicata fase – conclude il presidente di Fedecasa – Ater L’Aquila potrebbe entrare a tutti gli effetti nell’azienda unica abruzzese”.