San Vincenzo Valle Roveto. Ancora un raggiro ai danni di anziani. Un 85enne, residente in provincia di Roma ma proprietario di un’abitazione a San Vincenzo Valle Roveto, stava pranzando quando gli hanno bussato alla porta.
Tre persone, due uomini e una donna, hanno convinto l’uomo che si trattava di conoscenti e sono riusciti a farsi invitare all’interno. Una volta in casa, uno dei tre ha chiesto all’anziano di regalargli una busta di patate: mentre il padrone di casa si recava nella stanza accanto, i complici hanno frugato in una giacca appesa all’appendiabiti, trovando e impossessandosi di una somma di circa 150 euro contenuta in una tasca interna.
Quando l’uomo si è reso conto di non conoscere le persone, queste si sono allontanate. Poco dopo la vittima ha capito di essere stata ingannata e quando ha scoperto che i tre gli avevano portato via dei soldi ha avvertito il 112. Secondo quanto riferito alla pattuglia intervenuta poco dopo, l’anziano non è stato sottoposto ad alcuna violenza.
Le immediate ricerche non hanno consentito di individuare i tre, ma al momento è emersa una pista che sembra valida e sono in corso delle indagini.