Menna e Bosco: l’intervento di riqualificazione garantirà una riduzione dei consumi energetici del 30%
Vasto. In questi giorni è stata messa in funzione la nuova centrale termica a servizio della Scuola Secondaria di II grado Gabriele Rossetti”- hanno dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna e l’assessore alle politiche scolastiche ed energetiche Anna Bosco.
“Un primo fondamentale investimento per la nostra scuola e per il benessere e la sicurezza degli studenti. Per l’intervento, – hanno spiegato Menna e Bosco – sono stati investiti 80.000,00 euro dall’Amministrazione comunale. Il risultato che l’intervento di riqualificazione della centrale termica con pompe di calore garantirà è stato calcolato ammontare ad una riduzione dei consumi energetici del 30% oltre che una cospicua riduzione dell’impatto ambientale. L’intervento è consentito nello smontaggio della vecchia centrale termica, nella ristrutturazione del locale con idoneo isolamento e con aperture di aerazione adeguate, realizzazione della nuova centrale termica, predisposizione del nuovo quadro elettrico e relativi collegamenti”.
Per queste ragioni nei giorni scorsi l’impianto di riscaldamento non ha funzionato ma già dalla giornata di ieri è stato rimesso in funzione l’impianto che opera a pieno regime.